Plinty Art : l’arte di sognare a colori

I più bei ricordi della mia vita sono quelli legati al liceo. Eravamo trenta e tutte femmine. Ognuna con i suoi sogni e i suoi guai.

Tra di noi c’era una in particolare a cui bastava  matita e fogli  per renderla felice e far passare velocemente la lezione. Le ripetevamo sempre che era un talento sprecato e che avrebbe fatto tanta strada se avesse continuato.  Termina il liceo e ci si perde di vista. Solito no? Non vi sto raccontando nulla di nuovo.

Un giorno tra i tanti followers con nomi strani che mi seguono su Instagram c’è un certo Plinty Art. Vi confesso che all’inizio non me ne sono curata, ma poi la parolina Art ha scaturito in me un certo interesse. Allora mi incuriosisco e vado a visitare il profilo di Plinty Art. Noto tante belle foto che ritraggono oggetti artistici, tra cui quadri che ritraggono Napoli.

Continuo a non capire e la cerco su Facebook perché come ben sapete l’arte è una delle mie passioni anche se non so disegnare neanche un animaletto. Dopo un pò questo contatto mi invia una richiesta di amicizia e inizio a comprendere che probabilmente è qualcuno che conosco.

 

Ebbene si è quella mia cara amica di cui sopra vi raccontavo che produce oggetti artistici fantastici e fortunatamente non hai mai abbandonato la sua arte.

Oggetti artistici super colorati che si possono tenere in casa, indossare e anche regalare.  Non è un’artista chiusa nel suo mondo, anzi aperta al confronto e pronta  a personalizzare tutto ciò che le viene richiesto.

Plinty è una giovane artista contemporanea del sud Italia che ha deciso di fare della sua più grande passione, un lavoro.

Nel corso di questi anni ha studiato  materiali e tecniche e ha imparato a trattare le superfici e i vari tipi di supporto  su cui è possibile dipingere su qualsiasi cosa, rendendo così qualunque oggetto un’opera d’arte.

http://www.plinty.com

10606185_1714963425451304_9018674025002469026_n

Annunci

2 pensieri riguardo “Plinty Art : l’arte di sognare a colori

  1. Straordinario….fare della propria passione un lavoro significa riuscire in qualsiasi cosa….e tu Valeria che fai conoscere questi personaggi e questa arte attraverso il tuo blog ti rende una vera e propria appassionata talentuosa blogger.
    COMPLIMENTI

  2. Complimenti, commento sotto questo post perchè è l’ultimo in ordine di tempo… ho dato però un occhiata complessiva al blog e devo dire che è un tour perfetto per gli appassionati di Napoli, Arte, Musica, turismo… belli gli argomenti, appassionante il modo di raccontarli! Brava!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...