Valerio Jovine: o’rre del reggae napulitan

Sapete quando i bambini muovono il loro corpicino in automatico quando ascoltano la musica, ecco cosi capita a me quando ascolto Valerio Jovine. Appena ascolto la sua musica, istintivamente le mie gambe iniziano a muoversi e la mia anima sorride per allegria.

 

A me piace definirlo o’rre del reggae napoletano che riesce ad animare qualsiasi luogo con la sua musica e riesce a far ballare anche chi non comprende il nostro dialetto.

Mi ricordo di averlo scoperto nel 2014 in occasione della prima edizione del Reality Show “The Voice of Italy” a Rai 2. Prima che iniziasse il programma ero un pò scettica perché   pensavo che fosse stato nient’ altro che l’ennesimo  reality show uguale agli altri.              Invece  mi sono ricreduta quando alle selezioni ho visto la partecipazione di  artisti come Valerio che interpretò  in  una  sua versione strepitosa “Like a Virgin” di Madonna. Mi ricordo che lasciò la giuria senza fiato e tutti volevano portarselo nella propria squadra.           A dire il vero non è che non lo conoscessi del tutto, ma non avevo mai approfondito la sua musica. Ogni puntata era una sorpresa perché Valerio prendeva le canzoni le spogliava e poi le rivestiva a modo suo, con il suo sound. Le rivestiva divinamente senza essere mai banale.

Vi assicuro che da The Voice in poi, io mi sono innamorata della sua musica e oggi non smetto di seguirlo e di ascoltarlo.  I suoi pezzi ti trascinano in un vortice di allegria e ti riportano sù senza farti cadere.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...