Giugno Giovani 2015-Noi di Giù: 100 eventi, 50 location, 1 città

La malafemmena si è fermata per un pò, ma non ha proprio intenzione di abbandonare i suoi cari lettori.

La malafemmena, come già ben sapete,  elogia , attraverso i suoi piccoli testi,  il patrimonio umano della città di Napoli ed è per questo che oggi vi parlerà del Giugno Giovani 2015.

Giugno Giovani vede come protagonisti i giovani partenopei e il loro talento. Giugno Giovani vuole essere una risposta da parte delle istituzioni ai bisogni culturali della città. I giovani producono continuamente arte e cultura nonostante le difficoltà e le complessità che vivono quotidianamente. Loro non si arrendono dinanzi alle avversità e sfruttano il loro potenziale creativo per difendersi in questa strana società.

La città vivrà trenta giorni ricchi di musica, street art, mostre, sport, tour, happening, teatro che attraverseranno il mondo delle associazioni giovanili, delle università, della cultura e dell’innovazione, mettendo al centro il talento dei giovani napoletani, valorizzato dal claim ‪#‎noidigiù‬.  Trenta giorni di festa che daranno colore e vitalità ad alcune zone di Napoli spesso sottovalutate.

Oltre 100 eventi, 50 location e altrettante organizzazioni coinvolte ci rendono consapevoli della fortissima forza del tessuto culturale giovanile napoletano e della straordinaria potenzialità, anche economica, che proviene dallo sprigionare tali energie.Una rassegna a costo zero per l’amministrazione e resa possibile grazie ad un forte patto istituzionale e la fiducia dei privati.

La malafemmena vi invita a consultare il calendario degli eventi sui siti www.giugnogiovani.itwww.vivere.napoli.it.

La malafemmena inoltre vuole ringraziare l’Assessore ai Giovani, alla Creatività e all’Innovazione Alessandra Clemente per il grande valore che da ai giovani della città.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...