Buon compleanno Pino: poesia per il Nero a Metà di Alessandro Mangiapia

La malafemmena vuole presentarvi un suo caro amico, Alessandro Mangiapia, che nei cassetti dell’anima riserba tanto talento e lo esprime attraverso le sue semplici poesie.

Dopo l’omaggio poetico alla sua terra “Napule” , la malafemmena gli ha chiesto di scrivere una poesia in occasione del compleanno del suo primo amore Pino Daniele che avrebbe festeggiato 60 anni.

La poesia del suo amico esprime esattamente tutto l’amore che i napoletani riserbano nei confronti del blues man che è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, e all’interno del panorama musicale internazionale . La sua anima continua  a vegliare sulla città e nei nostri modi di pensare lui è sempre presente.

Il giorno del suo compleanno è  un giorno particolare per Napoli che lo festeggerà senza troppi orpelli e  basterà guardare in cielo la stella più bella per avvertire la sua presenza.Il silenzio è l’arma migliore per ascoltare un unico rumore quello assordante del suo cuore.  Un papà musicale per tutti i giovani a cui ha insegnato principi fondamentali per affrontare la difficile realtà che ci circonda o che spesso ci ostiniamo a riconoscere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...