Finamonsters 2.0: muri metropolitani su tela di Fabio Finamore

La malafemmena, ultimamente, ha deciso di raccontarvi di artisti che appartengono alla Napoli sana e creativa che lei tenta di promuovere.

La malafemmena ha notato un artista che dipinge con una tecnica particolare e divertente. L’artista si chiama Fabio Finamore.

Fabio Finamore è un artista visivo napoletano. Non hai mai frequentato scuole, accademie né tantomeno corsi di disegno. Però è un artista da sempre, da quando la sua passione e creatività sin da piccolo hanno avuto sfogo nel disegno. Ma la sua principale tecnica è quella del Dooding, lui ama “scarabocchiare”, creare l’opera senza un bozzetto di riferimento.

Fabio , nel suo ultimo progetto Urbanizm, cerca di riportare su tela muri metropolitani. Il suo scopo è quello di portare in un ambiente chiuso un pezzo urbano: i muri decadenti con intonaci screpolati e manifesti che ricoprono altri manifesti e poi stracciati.

La malafemmena è rimasta affascinata dalla forza trasmessale dai particolari disegni di Fabio che comunicano un forte messaggio civico:rispetto del decoro urbano.

Da buon napoletano Fabio non può non dedicarsi al Vesuvio ogni tanto con tecniche doodle e/o contemporanee secondo la sua conoscenza pratica di disegno.Influenzato dalla cultura artistica urbana e dalla toy art, le sue creazioni spaziano da rappresentazioni astratte contemporanee a figure di mostriciattoli inseriti in paesaggi surreali. Tempo e spazio si confondono mentre i contorni si dilatano e i colori ci accompagnano nel suo viaggio onirico.

La malafemmena invita tutti  a partecipare all’evento organizzato dallo Studio82 Art Bar alla Mag Men’s Art Gallery alle 22 in Via Aniello Falcone a Napoli.

Nel corso dell’ evento Fabio Finamore oltre ad esporre alcuni suoi lavori su tela si esibirà in una performance live di doodling.Il sound della serata è stato affidato ad un giovane artista partenopeo costantemente alla ricerca di nuove sonorità da sperimentare : DJ Rox.

10841428_10152899357113516_1940458321_n 10859660_10152899349628516_1172270721_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...