Fermata donna: un viaggio in bus per incontrare le donne

La malafemmena crede che bisogna essere al fianco delle donne 365 giorni all’anno, non solo il 25 Novembre che è  la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne. C’è un’iniziativa, però, che merita di essere condivisa perchè è singolare e particolare.

Le donne della III Municipalità, in collaborazione con l’Assemblea M.a.no, hanno organizzato “Fermata donna” .

Fermata Donna è un’iniziativa  che esce fuori dagli schemi . Fermata donna prevede sette tappe che toccheranno altrettante zone dei quartieri di Stella e San Carlo all’Arena, dove si fermerà un autobus offerto in dotazione dall’Anm per l’intera giornata per parlare alle donne di temi come stalking, molestie, violenza psicologica e femminicidio a trecento sessanta gradi.

.

Il pullman che girerà tra le strade della Municipalità (queste le fermate: Rione Amicizia alle 9, piazza Ottocalli alle 10, piazzetta Sanità alle 11, piazza Museo Nazionale – altezza Archeologico alle 12, corso Amedeo di Savoia – sede Asl, alle 13, Porta Piccola – Capodimonte alle 16 e viale Colli Aminei – altezza Oviesse, alle 17) sarà di colore rosso e a bordo sarà allestita una mostra fotografica con i volti di donne divenute simbolo della lotta alla violenza di genere. Saranno a disposizione delle donne residenti a Stella San Carlo  avvocati, medici, assistenti sociali, sociologi, psicologi. Inoltre vi sarà un momento di animazione con la partecipazione di attrici con reading, canti e letture di poesie sul tema.

Questo dimostra che la III Municipalità è donna e grazie alla Presidente della Municipalità e le donne dell’Assemblea M.a.n.o  questo è diventato possibile. Le donne che vivono il territorio scendono in campo per andare incontro alle altre donne.

BBB brochure-retro                BBB brochure-fronte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...