Riflettori sul centro antico di Napoli: Settembre ai Decumani.

La malafemmena crede che il cuore di Napoli debba ritornare a pulsare e Settembre ai Decumani è la pillola perfetta per poterlo determinare.

La malafemmena sente, quotidianamente,  il bisogno di passare per i vicoletti del centro e pensa che ci sia  bisogno di una scossa che determini un miglioramento. La malafemmena sostiene l’artigianato e crede che debba essere essere rilanciato. L’artigianato  che ha reso Napoli famosa in tutto il mondo , dalle cravatte di Marinella ai presepisti di San Biagio dei Librai.

Il centro antico è patrimonio dell’umanità e ogni pietra che calpestiamo ha una storia diversa. La malafemmena crede che possa  ritornare a rifiorire attraverso l’arte, la musica, gli antichi mestieri e il commercio.

Settembre ai Decumani è il festival di musica, teatro, parole e visioni, in programma dal 25 al 28 Settembre nel Centro Antico di Napoli, organizzato dal Consorzio Borgo Dante&Decumani, presieduto dall’editore Giuseppe Graziani, per celebrare l’ottenuta autorizzazione a Centro Commerciale Naturale con un’intensa attività di rilancio.

L’evento, in collaborazione con il Comune di Napoli, Assessorato alla Comunicazione, Assessorato alla Cultura e al Turismo, Assessorato al Lavoro e alle Attività produttive e Assessorato ai Giovani, è la prima azione concreta di un progetto ben più ampio che coinvolgerà cittadini e turisti tutto l’anno.

Ci saranno tante iniziative che illumineranno il centro storico, rendendolo più grazioso e sicuro. Si inizia con la musica GIGI FINIZIO 25 Settembre a PIAZZA DANTE,   26 Settembre M’BARKA BEN TALEB e CLAUDIA MEGRè a PIAZZA BELLINI,  27 Settembre IDA RENDANO a PIAZZA SAN GAETANO, 28 Settembre LUNA JANARA, FUNKY PUSHERTZ e SANGUE MOSTRO. In ogni piazza ci sarà una festa diversa perchè è diversa la loro storia e diverse sono le persone che le frequentano.

10582830_1472963309653963_4144060002314378821_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...