Fare impresa con la cultura a Napoli.

Fare impresa con la cultura a Napoli non è impossibile.

La malafemmena riflette continuamente sul futuro della sua città e crede che ci saranno dei cambiamenti grazie alla creatività e all’innovazione che la caratterizzano.

La malafemmena non si illude e crede che è possibile fare impresa nella sua città con la cultura. La sua Napoli vanta di un patrimonio storico-artistico che non viene valorizzato in maniera intelligente. L’economia potrebbe riprendersi se la cultura diventasse una priorità. La malafemmena crede che sia difficile che la cultura possa diventare una priorità perchè i problemi che ci sono in città ha un peso maggiore. La cultura, però, potrebbe leggermente aiutare a risolvere una piccola parte dei problemi che ci sono tra cui la disoccupazione giovanile. L’arte, la musica e il teatro fanno parte di un patrimonio culturale che potrebbe rendere Napoli una delle città più ricche d’Italia per il grande valore che ha.  

La malafemmena crede che i giovani non devono aspettare che sia Napoli a fare qualcosa per loro, ma devono unirsi e fare loro qualcosa per Napoli perchè come si dice se Maometto non va alla montagna, la montagna non va da Maometto. I giovani dovrebbero sfruttare le nuove tecnologie per fare rete e mettere su una vera e propria industria culturale Made in Naples.  La malafemmena pensa che sia difficile, ma niente è impossibile. Barcellona può essere l’esempio da cui partire per rendere Napoli capitale d’Italia cosi come lo era ai tempi del Regno delle due Sicilie.  

Questo video dimostra cosa è possibile fare a Napoli con la cultura e le nuove tecnologie dell’arte.

 https://www.youtube.com/watch?v=VaEHrWz3z4I

Image

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...