La Napoli musicale del mitico batterista Tullio De Piscopo

La malafemmena vive una profonda nostalgia della Napoli musicale degli anni 80 quando ascolta i racconti di Tullio De Piscopo, Tony Cercola, Edoardo Bennato e James Senese che hanno fatto la storia della musica italiana.

La malafemmena adora Pino Daniele e tutti i grandi artisti, tra cui Tullio De Piscopo, che lo hanno accompagnato lungo il suo percorso artistico. La malafemmena vive forti sensazioni quando ascolta suonare la batteria dal mitico Tullio De Piscopo. 

Tullio ha una lunga carriera alle spalle e ha un talento ineguagliabile. Tullio è un batterista, cantautore e percussionista italiano.         Lui vive di musica e trasmette tutto l’amore che ha per la sua città attraverso il suo magico sound. 

La malafemmena sente che deve dedicare un pò del suo tempo a uno dei più grandi artisti della sua amata Napoli.                            La malafemmena resta affascinata dal  libro scritto da Tullio De Piscopo, intitolato Tempo, in cui racconta il suo lungo percorso artistico e la sua vita personale. Tullio racconta della sua vittoria contro una malattia che lo ha colpito nel 2012 e intende condividere la sua gioia con chi lo segue. 

https://www.youtube.com/watch?v=QNT0Pp2n6RA&hd=1

Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...