La Napoli del sound system al Pan di Napoli

La Napoli del Sound System al Pan di Napoli per Napoli Città Creativa alle ore 18,00

 

La malafemmena sente che il prossimo Venerdi 23 Maggio ci sarà una serata incredibile che vedrà come protagonista la Musica questa volta.

La malafemmena è contenta che tra i temi scelti dall’Assessorato ai Giovani e dal suo staff ci sia anche la musica perchè lei come tutti i partenopei crede che la musica sia un importante strumento di comunicazione dotato di una potenza incredibile. Ogni napoletano non può vivere senza la musica, infatti il motto di ogni napoletano è  : Ij song napulitane  e si nun canto more.

La malafemmena vive di musica e pensa che la musica partenopea sia il fiore all’occhiello della città che l’ha resa  famosa in tutto il mondo, oltre la pizza. La musica ha permesso che dialetto napoletano fosse stato riconosciuto come lingua patrimonio dell’Umanità. Una cosa da poco diciamo.. Le nuove generazioni musicali si esprimono attraverso il rap per poter esprimere il loro bisogno di riscatto e di ribellione verso una società che gli da poco spazio e che tende a denigrarli perchè provenienti dal Sud.

La malafemmena è fiera di essere rappresentata da un Assessorato ai Giovani che si impegna a premiare i giovani con il talento creativo, senza escludere nessuno. Anche il fatto che ad immortalare la serata sono stati e saranno dei giovani della scuola di Formazione CSF dimostra che il talento viene sempre premiato.

La malafemmena  invita tutti gli appassionati di musica a partecipare perchè sarà una buona occasione per poter vivere interessanti momenti di cultura con persone valide nel campo.

Per saperne di più www.comune.napoli.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...