La Napoli creativa celebrata con una grande rassegna “Napoli città creativa in Pop art ” al Pan di Napoli.

La Napoli creativa celebrata con una grande rassegna  “Napoli città creativa in Pop art ” al Pan di Napoli.

La malafemmena è emozionata perchè finalmente la Napoli creativa sta riscuotendo un grande successo grazie all’intervento dell’Assessorato ai giovani di Napoli. La malafemmena è soddisfatta del lavoro dell’Assessorato perchè l’arte e la creatività sono le attività che distinguono la sua Napoli in Italia. La malafemmena si sta accorgendo che la sua città vuole innovarsi e esprime la sua volontà di cambiamento attraverso le arti. 

La malafemmena crede che i giovani possano determinare il cambiamento della sua Partenope e l’arte è uno dei canali espressivi più utilizzati da loro per esprimersi. I giovani e i diversamente giovani dovrebbero collaborare e dare vita ad una vera rivoluzione napoletana creativa. 

La malafemmena pensa che Napoli città creativa in Pop Art sia una meravigliosa rassegna a cui tutti devono partecipare se vogliono nutrirsi di cultura.   Napoli Città creativa in Pop Art è una rassegna organizzata dall’Assessorato ai giovani e alle politiche giovanili di Napoli, ispirandosi all’omaggio che Andy Warhol fece alla città di Napoli quando la abitò.

L’intento della rassegna è quello di mettere le produzioni creative e i tanti talenti di Napoli al centro della città e della primavera napoletana. Sarà incentrata sulla cultura e sull’arte pop in modo da animare funzionalmente la mostra di Andy Warhol al Pan e interpretarla con gli occhi del presente.

Napoli Città Creativa si snoderà in quattro eventi sui temi della Comunicazione, della Moda, della Musica e della Creatività urbana rispettivamente il 9, 16, 23 e 30 Maggio dalle ore 18  alle 19.30, ciascuno introdotto da una diversa firma autorevole del giornalismo campano.  Dopo la chiusura della rassegna al Pan, il meeting proseguirà fino alle 21 nelle strade della città: Andy ai baretti. Un modo per legare all’offerta culturale istituzionale e contaminare gli spazi urbani frequentati dai giovani con i valori culturali del grande artista Warhol e del suo rapporto con Napoli.

 

Image

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/24311

 

Annunci

Un pensiero riguardo “La Napoli creativa celebrata con una grande rassegna “Napoli città creativa in Pop art ” al Pan di Napoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...