The Voice of Napoli

Ieri ero sintonizzata su Rai2 per guardare il talent musicale “The Voice” e tirando le somme a fine puntata, mi accorgo che la maggior parte dei concorrenti che ha passato la selezione sono miei conterranei. Da napoletana, promotrice del patrimonio musicale della mia terra, non posso che essere felice  e sperare  che quei ragazzi arrivino in finale.

Stamattina ascolto la mia radio del cuore e passano la notizia che a The Voice sono stati premiati molti ragazzi campani. Non mi sono per niente sorpresa quando ho ascoltato questa notizia perchè non poteva accadere il contrario dato che  la nostra Terra non è solo la terra dei fuochi, ma è soprattutto la Terra dei Suoni. 

La nostra terra vanta  di un patrimonio musicale apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Un patrimonio che ha una storia secolare e che nessuno è riuscito a replicare.

Image

Rispondi

