Festival del Bacio 2014

La Napoli passionale celebrata con il Festival del Bacio 2014.

Da circa un mese percepisco che c’è un’aria di fermento in città, mi informo e cerco di capire cosa accade.

Nei giorni scorsi ho incontrato dei giovani che mi hanno regalato un volantino su cui c’era  la sagoma estraibile di un cuore e la mappa di un percorso previsto per Venerdì  21 Marzo dalle 17 alle 22.  Sfoglio il volantino e leggo che ci sarà un grande evento che donerà un’immagine positiva   alla mia amata città che sta attraversando un periodo deludente. Da giovane napoletana passionale , è un immenso piacere   sapere   che il cuore di Napoli tornerà a pulsare forte grazie all’iniziativa di giovani napoletani creativi che vogliono far vivere alla loro città un momento di condivisione  e di amore.

L’evento si chiamerà ” Festival del Bacio 2014″ il cui tema principale è il bacio.
Il bacio inteso come condivisione di amore, scambio, incontro e unione delle parti. Il bacio inteso  come occasione per condividere momenti di fisicità in un’epoca  in cui la condivisione è ormai virtuale.
L’elemento negativo che caratterizza l’epoca in cui viviamo è la mancanza di emozioni perchè non c’è abbastanza  tempo per fermarsi a baciarsi e e guardarsi negli occhi, ma basta condividere dei cuoricini su Facebook per esprimere le proprie emozioni.

L’evento prevede delle installazioni artistiche collocate all’interno del tessuto urbano e una campagna di comunicazione, la cui chiave di lettura è la sublimazione della relazione e dell’unione. Il lavoro sinergico condotto con i cittadini, i commercianti delle diverse circoscrizioni interessate  e le istituzioni prenderà l’avvio con la partecipazione attiva di tutti per la messa a punto dei dispositivi estetici che decoreranno ogni esercizio commerciale e animeranno i punti di interesse pubblici individuati lungo la mappa.

Image

Image

www.festivaldelbacio.it

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23847

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...