Oroscopo dell’arte Febbraio

Oroscopo dell’arte.

Il primo oroscopo che ti conduce nei luoghi dell’arte in base a ciò che prevedono le stelle.

Settimana dal 17 al 23 Febbraio 2014

Ariete

E’ un momento di transizione e iniziano a germogliare risvolti positivi per la prossima primavera. Concentratevi su voi stessi, osservate e meditate su ciò che sta accadendo intorno a voi.                                                                   Potreste recarvi all’Osservatorio Astronomico per scoprire il mondo dei corpi celesti e viaggiare sulle stelle che osserverete tramite gli antichi telescopi borbonici.

http://www.oacn.inaf.it/

download (3)

 

 

Acquario

E’ prevista una settimana positiva in cui la vostra buona capacità comunicativa vi permetterà di stare bene in compagnia.  Con gli amici e con il partner sarete in grado di mostrare affetto e generosità che vi consentirà di trascorrere momenti caldi, vivaci e sereni.

Sarebbe un’ottima idea quella di recarvi a Castel dell’ Ovo dove potreste cogliere l’occasione di visitare uno dei più antichi castelli di Napoli. Potreste godere di una vista panoramica mozzafiato e sarete baciati dai raggi del sole che riflettono sul mare.

http://www.ilportaledelsud.org/casteldellovo.htm

download

 

Toro

Settimana molto impegnativa in cui molte questioni faranno ancora dei capricci, ma voi le affronterete con uno spirito costruttivo. Nel weekend concedetevi un momento di relax e  di divertimento lontani dalle vicende pratiche.

Per divertirvi senza impegnare tante energie potreste andare al Teatro San Carluccio dove assisterete allo spettacolo umoristico “Cavalla pazza” che vedrà  impegnata Antonella Stefanucci.                                                               Una serie di monologhi, di storie jazzate e di gossip sulle differenze tra nord e sud vi trascineranno nel vortice  dell’armonia.

http://www.teatrosancarluccio.com/

 

Gemelli

Settimana abbastanza serena senza urgenze, senza imprevisti  e senza troppe complicazioni. Cercherete di trovare tempo libero da dedicare alla vita privata e affettiva. Nel weekend riposatevi e godetevi qualche momento di relax da soli o con un vecchio amico.

Potreste rilassarvi recandovi  al parco della Floridiana dove godrete  delle bellezze naturali del parco , ma potreste anche  approfittarne per partecipare ad una giornata di lettura tra arte, musica e letteratura che vi riporta all’epoca del ‘700 napoletano. La giornata è prevista Sabato 22 Febbraio alle ore 11,00 al Museo Duca di Martina.

download (4)

Cancro

E’ prevista una settimana in cui vivrete momenti piacevoli, ricchi di soddisfazioni e creatività. Riuscirete a trovare il tempo e la voglia di stare con il partner e gli amici, per distrarvi. Risolverete alcune faccende antipatiche e potete tirare un respiro di sollievo.

Potreste distrarvi con il vostro partner o con i vostri amici andando al Teatro  Acacia dove andrà  in scena “L’avaro di Moliere” con Lello Arena dal 20 al 23 Febbraio.  Vi divertirete  ad assistere a scene comiche che vedono come protagonista Arpagone che sarà coinvolto in una serie di intrighi ed equivoci.

www.teatroacacia.com

Leone

Ritroverete il vostro equilibrio e un pò di benessere nelle vostre relazioni,  inizierete ad amarvi di più. Evitate di sprecare energie e  utilizzatele in progetti e attività che vi gratificano. Scegliete di trascorrere momenti piacevoli e divertenti con chi vi pare.

Per voi che non riuscite a stare chiusi in casa, potreste andare al Museo Diocesano il 23 Febbraio dove una compagnia teatrale metterà in scena i capolavori di Caravaggio.  Gli attori vi consentiranno di vivere un’emozione forte , realizzando le 21 tele attraverso il movimento dei loro corpi e l’ausilio di oggetti di uso comune come stoffe  drappeggiate.

http://eventinapoli.com/eventi/i-tableaux-vivants-di-caravaggio

bene28_163_cac

Vergine

Settimana impegnativa in cui trascorrete giornate movimentate,creative e vivaci.  Non trascurate la vita privata e affettiva. Se vi sentite stanchi non esitate a dedicarvi a momenti rilassanti.

Potreste recarvi a Castel Sant’  Elmo dove godrete di una vista panoramica a 360° e vi sembrerà di sorvegliare la città dall’alto,  passeggiando nei meandri del castello e toccando con mano quegli antichi cannoni.

http://www.polomusealenapoli.beniculturali.it/museo_se/museo_se.html

download (8)

 

Bilancia

E’ prevista una settimana faticosa, vivace e un pò contraddittoria. Nel weekend tornerete ad essere brillanti, dinamici e coinvolgenti.

Per voi amanti dell’eleganza e della sobrietà, potreste approfittare   Sabato 22 a Piazza Bellini dove assaggerete l’arte al Rosso di sera facendovi guidare gratuitamente dall’Associazione Guide Turistiche Campane.

 

http://eventinapoli.com/eventi/assaggi-arte-in-campania

Scorpione

Affronterete la settimana con maggior entusiasmo e ritroverete gusto e piacere per le cose più belle e divertenti.  L’energia positiva circolerà sia nel vostro corpo che nel vostro animo.

Per voi amanti  del mistero, potreste lasciarvi guidare dall’Associazione Nartea nell’affascinante mondo del principe di Sansevero  Raimondo di Sangro. Sarete immersi in una lontana epoca storica e assisterete alla descrizione teatralizzata delle opere della Cappella e della Cavea sotterranea.

sansevero-cappella

 

http://eventinapoli.com/eventi/il-testamento-di-pietra-il-mondo-di-raimondo-di-sangro-principe-di-sansevero

Sagittario

E’ previsto un inizio settimana malinconico, ma seguiranno giorni piacevoli e tranquilli che affronterete con una vivacità mentale. Sarete dinamici, creativi , produttivi e più disponibili con gli altri.

Per voi amanti dell’esplorazione, potreste recarvi agli scavi di Ercolano per scoprire  a che punto il tempo si è fermato quando la città è stata  sepolta dall’eruzione del Vesuvio.

download (9)

 

http://www.scavidipompei.it/ercolano.asp

 

 

 

Capricorno

E’ prevista una settimana un pò sottotono, ma riuscirete ad affrontare certi imprevisti e certe discussioni con motivazione . Ritroverete fiducia in voi stessi e trascorrete un weekend rilassante.

Potreste trascorrere un weekend rilassante recandovi alla Villa Floridiana dove sarete trasportati dal dolce suono delle  melodie suonate da Gerard Gasparian che incanterà il parco.

http://www.polomusealenapoli.beniculturali.it/DB_Mostre/DBMostre_Alleg/13%20EV%20Concerti_Floridiana.pdf

 

download (4)

Pesci

E’ prevista una settimana energica adatta per appassionarvi, interessarvi e farvi coinvolgere da questioni e fatti che affronterete con curiosità.

Per voi curiosi, sarebbe interessante una visita alla scoperta dei riti pagani e cerimonie religiose . Potreste recarvi alla chiesa del Purgatorio ad Arco per vivere un viaggio  tra mito e fede che vi permette  di conoscere meglio la  città.

http://www.purgatorioadarco.it/

smariapurgatorio-356x475

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...